BEATO ANGELICO

Una App innovativa

azienda

È finalmente disponibile negli store Apple e Android l’applicazione sviluppata per l’esposizione del “Compianto sul Cristo morto del Beato Angelico al Museo Diocesano di Torino in occasione della Ostensione della Santa Sindone 2015 in prestito eccezionale dal Museo di San Marco di Firenze.

Nell’era delle nuove tecnologie un evento di questa portata non poteva non diventare anche un evento digitale. Nasce da qui l’idea di lanciare un applicazione innovativa per smartphone e tablet concepita per aiutare gli utenti nella conoscenza e nella fruzione di un prezioso capolavoro dell’arte di ogni tempo.

app

 

DOWNLOAD

Con l’App Beato Angelico l’opera diventa accessibile a tutti.

Ascolta l’audioguida di Timothy Verdon, direttore del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze. E poi tocca il quadro e scopri come è fatto un capolavoro:

  • ammira il dipinto come non l’hai mai visto, grazie all’immagine in alta definizione concessa dal Museo di San Marco di Firenze;
  • scopri tutto quello che devi sapere sul Beato Angelico e sulla sua opera, grazie a contenuti di eccellenza sviluppati insieme ai curatori della mostra;
  • entra “dentro” il quadro e naviga al suo interno, scopri tutti i segreti dei personaggi raffigurati e le caratteristiche dello stile pittorico dell’artista.