DONA UN’ORA DI LAVORO

[sz-video url=”http://www.youtube.com/watch?v=6oOrsKoUjaM&feature=youtu.be” /]

Giovedì 5 dicembre 2013, ricorrenza di San Basso per i termolesi, il Vescovo della diocesi di Termoli-Larino, Mons. Gianfranco De Luca, ha partecipato alla conferenza stampa di lancio dell’iniziativa DONA UN’ORA DI LAVORO, per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Un Paese per Giovani, che aiuta i giovani disoccupati ad orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro tramite tirocini formativi. I fondi raccolti verranno impiegati esclusivamente per promuovere l’inserimento lavorativo dei giovani. «Mi sento di dire grazie a quanti hanno proposto questo progetto», ha dichiarato Monsignor De Luca, al termine della conferenza stampa.

E’ possibile versare il proprio contributo tramite bonifico bancario sul seguente c/c, intestato a Un Paese per Giovani:
IBAN: IT 81 B 02008 41133 000102212382

Le aziende che intendono proporre l’adesione ai propri dipendenti possono avvalersi del modulo reperibile sul sito, da inviare alla segreteria di Un paese per Giovani via fax (0875 705392) o via mail (segreteria@unpaesepergiovani.it).

L’associazione Un Paese per Giovani, di cui Monsignor De Luca è presidente onorario, opera presso uno sportello di Orientamento in Piazza Duomo n. 3 a Termoli, aperto tutti i giovedì e venerdì dalle ore 18,30 alle ore 20,30. A poco più di 1 anno dalla sua nascita e a 6 mesi dall’inizio delle attività, l’associazione, che si avvale del lavoro volontario di imprenditori, dirigenti d’azienda, liberi professionisti, docenti universitari ecc., ha già incontrato oltre 150 giovani disoccupati, 35 dei quali hanno fatto un’esperienza di tirocinio formativo presso una delle 40 aziende del territorio che hanno già aderito al progetto. In alcuni casi il tirocinio è stato trasformato in contratto di lavoro.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa:

www.unpaesepergiovani.it

Ascolta anche gli spot Radio: