DA GRANDE SARO’… UNA FASHION BLOGGER!

Una delle notizie più condivise della settimana è che la blogger italiana Chiara Ferragni ha tenuto una lezione ad Harvard il 9 febbraio.
Una domanda nasce spontanea: ma chi diavolo è Chiara Ferragni?
Incuriosita, inizio ad informarmi e scopro che nel 2016 ha fatturato 20 millioni di euro, ha 8 milioni di follower su Instagram, Forbes la inserisce tra le trentenni più influenti del nostro tempo, c’è una Barbie a lei inspirata, è la ex del suo socio ed è attualmente la ragazza di Fedez.
Sono davanti a qualcosa di grosso, che non so decifrare, ma che, per onestà intellettuale, non posso sottovalutare e continuo a cercare…
È una ragazzina con un nasino eccezionale e due occhioni malinconici azzurro cielo. La sua fortuna è stata quella di “essere la prima”… 8 anni fa, quando il web era ancora un luogo “spontaneo”, ha inventato un mestiere: la fashion blogger. La vita di Chiara è ora costruita a tavolino per incarnare spudoratamente un sogno: essere cercata dai più grandi stilisti di tutto il mondo per indossare i loro abiti e accessori (anche le scarpe!), invitata da ristoranti e catene alberghiere per poter dormire nei loro hotel da sogno nelle isole esotiche e città più belle del mondo…
E ora come facciamo a chiedere ai ragazzi di  studiare e impegnarsi? Qual è il talento di queste web celebrities? Dovrà pur esserci!
Si dice che l’artista sia colui che riesce a intercettare i bisogni del proprio tempo.
Condividere la propria vita e portare sogni e bellezza nella quotidianità della giornata o del proprio ufficio sono probabilmente il bisogno di molti.
A pensarci bene, anche io nella mia vita sono mossa da questo desiderio, di scoperta, di  grandezza, di bellezza e di essere voluta bene dagli altri.
Allora capisco che, proprio per il bisogno evidenziato da Chiara, vale la pena studiare, fare una famiglia e impegnarsi perché, in fondo, tutti desideriamo una vita eccezionale.

Corallo Blu