La vera rivoluzione

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in una pubblicità che faceva più o meno così: “Barbie Sirena arcobaleno: puoi essere tutto ciò che desideri!”
La verità è che istintivamente mi sono proprio innervosita e ho pensato “Certo, e poi come glielo dite alle vostre figlie che vi chiederanno di essere delle principesse o delle sirenette che in realtà non è possibile? Come le consolerete? Cosa prometterete?”
Dopo questo momento di rabbia, riflettendo, mi sono accorta che la vera rivoluzione della vita, della mia vita, è successa quando un amico mi ha detto che io posso essere felice ora e proprio così.
Felice ora con quello che ho tra le mani, con la vita che mi è offerta ogni giorno: ma scusate, quanto è grande una promessa del genere? Quanto è più grande (e più vera) una promessa del genere?
È come dire “Non ti manca proprio nulla per essere felice, hai già tutto! Non lo vedi perché sei tutta presa dalla vita che ti immagini ma c’è Uno che ti ha pensata così e ti riserva una strada, tutta tua, fatta a posta per te, che si svela piano piano”.
Questa è una promessa non solo per tutti, ma per ciascuno: all’altezza dei desideri di ciascuno.
San Paolo lo aveva già capito, quando scriveva ai Filippesi “…E sono persuaso che Colui che ha iniziato in voi quest’opera buona la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.”
Che strappo (…e che libertà di fronte a tutto!!)  quando uno smette di voler essere tutto ciò che desidera e inizia a cercare ciò che gli è riservato.

Dory