Le radici della pasta alla carbonara

La personalità di un uomo è determinata dalla sua capacità di giudizio: cogliere tutti i fattori della realtà e quindi legare se stesso e quello che lo circonda al suo significato.
Non sono una specialista nel campo, ma basta osservare: più un bambino è certo del bene dei propri genitori, più si muove con sicurezza, libertà e creatività. Che poi è lo stesso per me ora… solo che i genitori si sono moltiplicati.
Quindi, a parte la vaghezza della notizia riportata ieri dai giornali italiani, pensando alla bambina inglese battezzata di cinque anni e affidata ad una famiglia musulmana, la prima cosa di cui mi preoccuperei, fossi un giudice tutelare o un addetto dei servizi sociali, sarebbe di agevolare lo sviluppo della personalità del bambino. Per questo non bisognerebbe tagliare il legame con le proprie radici, qualsiasi esse siano, perché quelle radici rappresentano per ciascuno il bagaglio con cui scoprire più velocemente ed in modo unico (nessun altro ha la tua storia) il significato profondo di tutto quello che si vive.

Pastinaca