Presentazione del libro: “Vita di don Giussani”

InvitoLibrodonGiussani

Martedì 5 agosto 2014 alle ore 21,30 presso la Galleria Civica in Piazza S. Antonio a Termoli, ci sarà la presentazione del libro di Alberto Savorana sulla vita di don Luigi Giussani (edizioni Rizzoli).
Nel corso dell’incontro, organizzato dal Circolo dei Lazzari e da Comunione e Liberazione di Termoli, interverranno il Prof. Costantino Esposito dell’Università di Bari e il Prof. Giovanni Maddalena dell’Università di Campobasso.
La particolarità del libro sta nel fatto che l’autore  lascia parlare direttamente il fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione,  dando la possibilità a chiunque di entrare in rapporto diretto con lui. Il libro racconta di cosa vuol dire per don Giussani credere in Gesù Cristo, e come è cambiata la sua vita dopo che è stato afferrato  da Cristo. Nasce così una biografia che, oltre a ricostruire per la prima volta la cronaca dei giorni del fondatore di Comunione e Liberazione, offre ai lettori il segno della sua eredità per la vita delle persone e della Chiesa.
“Tutto per me si è svolto nella più assoluta normalità, e solo le cose che accadevano, mentre accadevano, suscitavano stupore, tanto era Dio a operarle facendo di esse la trama di una storia che mi accadeva e mi accade davanti agli occhi” (Don Luigi Giussani).
I relatori, nel presentare il libro, racconteranno come l’avvenimento cristiano ancora oggi  è una possibilità di verificare la capacità di risvegliare tutta la ragione, la libertà e l’affezione di un uomo per rispondere alle sfide del vivere.