Stories help 2

Se possedete uno smartphone o un tablet aggiornati almeno ad Android 7.0 e iOS 11.0 e compatibili con la tecnologia AR potete digitare su Google.it la parola “tigre” (o il nome di parecchi altri animali), cliccare su “visualizza in 3D” e vedrete comparire – tramite fotocamera – una tigre in salotto o in cucina.
Se la realtà virtuale non vi appassiona, invece, vi consiglio di leggere “Una pantera in cantina”, splendido romanzo per ragazzi di Amos Oz.
Nella Gerusalemme del 1947 gli Ebrei, sconfitti, traditi e vinti, fondano movimenti clandestini per la nascita dello stato di Israele. Profi, un ragazzino di dodici anni testimone di eventi più grandi di lui, fonda una società segreta con l’obiettivo di combattere gli inglesi (che occupano la Palestina) rivendicando il diritto ad avere una patria dopo la sofferenza dell’Olocausto.
Consigliato ai ragazzini (un modo diverso di studiare la storia) e agli adulti, soprattutto a quelli che hanno a che fare con gli adolescenti, dei quali Profi rivela molto bene desideri e sentimenti.

Alice