Tutto!

Cari amici della spigola,
si può chiedere TUTTO. Altro che “esproprio proletario”, si può chiedere veramente tutto e l’ho saputo da fonti ufficiali.
Vi allego il link dal sito del Vaticano con l’udienza di mercoledì 12 settembre del Santo Padre Benedetto XVI: (clicca qui).
Evidenzio un passaggio che mi riempie di pace e di speranza.
Ah, scusate solo un inciso: la pace non è contraria alla lotta per l’affermazione del vero! La pace è una guerra, ma con se stessi.
… “tutte le nostre preghiere – con tutti i limiti, la fatica, la povertà, l’aridità, le imperfezioni che possono avere – vengono quasi purificate e raggiungono il cuore di Dio. Dobbiamo essere certi, cioè, che non esistono preghiere superflue, inutili; nessuna va perduta. Ed esse trovano risposta, anche se a volte misteriosa, perché Dio è Amore e Misericordia infinita.”
… “Dio non è insensibile alle nostre suppliche, interviene e fa sentire la sua potenza e la sua voce sulla terra, fa tremare e sconvolge il sistema del Maligno. Spesso, di fronte al male si ha la sensazione di non poter fare nulla, ma è proprio la nostra preghiera la risposta prima e più efficace che possiamo dare e che rende più forte il nostro quotidiano impegno nel diffondere il bene. La potenza di Dio rende feconda la nostra debolezza (cfr. Rm 8,26-27).”
Tutto, tutto può essere chiesto e trova risposta!
Mi sembra di essere come un bambino nel paese dei balocchi solo che stavolta non è una favola.
Io vorrei:
  • comprare una Ferrari a 10 €
  • pagare una villa con piscina 50 €
  • avere uno stipendio illimitato…

Forse è un po’ poco visto che l’interlocutore è Amore e Misericordia infinita.

Allora facciamo:

  • la realizzazione di me!
  • la felicità eterna per tutte le persone a cui voglio bene
  • avere lo sguardo di Cristo come fondamento della pace

E poi sono certo di essere capito e non frainteso perché Dio purifica anche la mia domanda.

Ora vi devo lasciare perché ho un elenco abbastanza lungo di cose da chiedere.

Ciao!


TONNO subito