Un cristianesimo affascinante

Apre a Termoli dal 14 al 21 agosto la mostra dal titolo Un cristianesimo affascinante, che ripropone in 20 pannelli i tratti salienti del carisma di don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, scomparso nel 2005. La mostra, ideata in occasione dei 50 anni di presenza del movimento di CL in città, è l’occasione per riproporre l’originalità di un carisma che – a partire dalla metà degli anni 50 – si è diffuso in tutto il mondo, affascinando intere generazioni di giovani e meno giovani in tutti e 5 i continenti.

La mostra, dopo aver tratteggiato brevemente alcune caratteristiche del cammino nato dalla personalità di don Giussani, riporta esempi di vita concreta dell’esperienza di CL come si presenta oggi nella cittadina basso-molisana. Conclude la mostra una suggestiva video-intervista ai protagonisti dei primi anni di presenza del movimento a Termoli.

La mostra è visitabile tutti i giorni dal 14 al 21 agosto dalle ore 21,30 alle ore 24,00 al piano terra del palazzo vescovile in Piazza Duomo a Termoli.

La Spigola