Per il voto europeo 6

Proseguendo nella linea delle considerazioni fin qui esposte arriviamo all’ultimo e fondamentale dettaglio: quello della scelta dei candidati a cui attribuire le preferenze, nell’ambito della lista di Forza Italia.

Ne suggeriamo cinque, uno per ciascuna circoscrizione; si tratta di persone con una storia politica diversa, ma accomunate dalla convinta appartenenza al cattolicesimo popolare e con le quali abbiamo condiviso i contenuti del manifesto “Si all’Europa, per farla” promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori e dall’Associazione Esserci.

Circoscrizione Nord ovest: Massimiliano Salini, originario di Crema, imprenditore, già presidente della Provincia di Cremona, parlamentare europeo uscente del PPE e relatore di importanti provvedimenti a favore delle piccole e medie imprese e della filiera dell’aerospazio.

Circoscrizione Nord est: Valentina Castaldini, bolognese, già consigliere comunale a Bologna in Forza Italia.

Circoscrizione Centro: Antonio Tajani, romano, giornalista; Presidente uscente del Parlamento Europeo, già Commissario europeo ed esponente di spicco della dirigenza PPE.

Circoscrizione sud: Lorenzo Cesa, di Arcinazzo Romano, parlamentare uscente del PPE, già deputato al Parlamento italiano.

Circoscrizione isole: Francesco Saverio Romano, nato a Palermo, già ministro del IV governo Berlusconi e deputato al Parlamento italiano.

In ogni circoscrizione si possono comunque esprimere fino a tre preferenze della stessa lista, purché sia rispettato il criterio dell’alternanza di genere

La Spigola