Finalmente un uomo!

Ieri sera ho visto uno spettacolo di Vittorio Sgarbi su Michelangelo.

Anche l’ateo più convinto ascoltando Sgarbi non ha potuto non rendersi conto dell’immensa cultura e bellezza nate dall’unicità del fatto cristiano.

Una bellezza così diffusa che viene data per scontata, anzi, si ritiene di doverla abbandonare, di doversene staccare per scoprire chi siamo, quando invece ha rappresentato nella storia l’unico vero punto di paragone (prima della psicoanalisi…a cui però manca qualcosa) che esce fuori da noi stessi e ci fa vedere chi siamo.

Sgarbi ama così tanto la vita che te ne svela un po’ il segreto… e in questo segreto intravvedi quei volti nati più di duemila anni fa che continuano a dire qualcosa all’uomo oggi.

Pastinaca

2 Risposte a “Finalmente un uomo!”

  1. Non avendo trovato nessun post su trump in cui potessi commentare chiedo scusa se lo faccio su questo che non centra niente con la questione.
    Chiederei un commento su tale notizia ed essendo voi assidui sostenitori del preaidente mi chiedevo semplicemente cosa ne pensaste di questa notizia che riporto qui sotto. Grazie.

    dihttpss//www.ilfoglio.it/esteri/2018/02/22/video/usa-trump-insegnanti-armati-contro-sparatorie-scuola-180262/

    1. Grazie della domanda. La redazione prenderà in considerazione l’argomento. Vedremo se ci sarà qualcuno che vorrà scriverci qualcosa.

I commenti sono chiusi.