Stories help 3

Molti editori hanno aderito all’iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica rendendo free alcune audio-pubblicazioni. Ho fatto qualche ricerca e vi segnalo un po’ di siti interessanti, soprattutto per bambini e ragazzi (e per tutti):

www.ismr.ch

L’ISMR (Istituto Svizzero Media e Ragazzi), oltre ad offrire gratis la propria rivista semestrale “Il Folletto” (con approfondimenti su Gianni Rodari e Pinin Carpi), rende disponibili una serie di audio-racconti tratti dalla migliore letteratura per l’infanzia e dal patrimonio di fiabistica.

www.ilnarratore.com

Il Narratore, storico editore di audiolibri, nella sezione Solidarietà Digitale mette a disposizione classici come Alice nel Paese delle Meraviglie e I viaggi di Gulliver, Il giro del mondo in 80 giorni e il Giornalino di Gian Burrasca…, ma anche testi di Goethe, Oscar Wilde, Henry James, Pavese e tanti altri, tutti letti da professionisti; inoltre ogni settimana, per otto settimane, aggiungerà altri quattro titoli gratuiti.

http://www.babalibri.it/babacasa

L’editore Babacasa, accanto alle Storie da ascoltare, offre ai più piccini attività creative e materiali per disegnare, colorare, creare (anche cucinare) in compagnia di vari personaggi.

Per il momento è tutto,
Buona Pasqua!

Alice